COLLIRIO ALFA AFFATICAMENTO VISIVO 10 ML

Prezzo di listino: 10,80
8,90
Risparmia: 1,90 (18%)
Risparmia 18%
RGT/984790838
Disponibile
+

COLLIRIO

ALFA

Descrizione
Gocce oculari ad azione rinfrescante e lenitiva in confezioni monodose sterili senza conservanti.
COLLIRIO ALFA Affaticamento Visivo allevia il rossore, l'affaticamento ed il fastidio agli occhi causati da fattori ambientali quali vento, fumo, inquinamento, esposizione prolungata alla luce solare, salsedine, acqua di mare e piscina, o dovuti ad intenso affaticamento per studio, lavoro ed uso prolungato del computer.
I componenti di origine vegetale contenuti nel dispositivo medico COLLIRIO ALFA AFFATICAMENTO VISIVO sono ottenuti sotto forma di acque distillate da fiori e foglie di euphrasia, hamamelis, camomilla e tè verde.
Il dispositivo è indicato negli adulti che soffrono di arrossamento, affaticamento, senso di fastidio agli occhi e alla mucosa causati da fattori ambientali quali vento, fumo, inquinamento, esposizione prolungata ai raggi solari, salsedine, acqua del mare e della piscina o dovuti ad intenso affaticamento per studio, lavoro ed uso prolungato del computer. Il dispositivo è indicato per uso frequente.

Modalità d'uso
Aprire il monodose staccando il cappuccio. Instillare 2-3 gocce in ciascun occhio premendo leggermente il flaconcino. Il flaconcino può essere richiuso ma il contenuto dovrà essere utilizzato entro 12 ore.
Può essere utilizzato anche da chi porta lenti a contatto in quanto non contiene conservanti.

Componenti
Acqua distillata di Euphrasia, acqua distillata di Hamamelis, acqua distillata di camomilla, acqua distillata di tè verde, sodio fosfato bibasico biidrato, sodio fosfato monobasico monoidrato, sodio cloruro, acqua p.p.i q.b. a 100 ml.

Avvertenze
- Il prodotto è solo per uso esterno e oftalmico.
- Il dispositivo è fornito sterile, pertanto non utilizzare il prodotto se il confezionamento o il contenitore risultasse, al momento della prima apertura, danneggiato, rotto o non perfettamente chiuso o involontariamente aperto.
- Durante l'applicazione non toccare l'occhio, né alcuna altra superficie, con l'estremità di erogazione del contenitore.
- Non utilizzare in caso di nota ipersensibilità verso qualsiasi componente del dispositivo medico. Non sono noti effetti collaterali indesiderati e controindicazioni relative al sovradosaggio.
- Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
- Non disperdere il flaconcino nell'ambiente dopo il suo utilizzo.
- Tenere il preparato fuori dalla portata dei bambini.
- In caso di disturbi durante l'uso, sospendere il trattamento e consultare un medico. In alcuni casi, dopo la somministrazione, si è osservato un breve offuscamento della vista.
- Il dispositivo non può essere utilizzato in età pediatrica, in quanto non sono disponibili dati clinici sulla popolazione pediatrica.
- Non vi sono dati clinici circa l’uso di Collirio Alfa Affaticamento Visivo in donne in gravidanza o in allattamento. Non sono noti effetti di interazione del prodotto con altri dispositivi medici, farmaci o altre sostanze.
- La somministrazione concomitante di altri medicinali per uso oftalmico deve essere effettuata almeno 15 minuti dopo l'instillazione di Collirio Alfa Affaticamento Visivo.

Conservazione
Conservare a una temperatura non superiore a 25 °C.
Conservare in luogo asciutto, lontano da fonti di calore e dall'esposizione diretta dei raggi solari.

Formato
1 contenitore sterile monodose da 0,5 ml equivalenti a circa 10 gocce.

Cod. 48400126
EAN:
8,02483E+12
Produttore:
DOMPE' FARMACEUTICI SpA